logo sisme



Analisi e consulenza



Ottimizzazione degli impianti o riprogettazione su misura

Sui costi complessivi dell’aria compressa, quelli dell’energia elettrica possono incidere fino al 90%. La progettazione adeguata di una sala compressori può portare dunque ad un evidente risparmio energetico. I nostri tecnici grazie ai vari strumenti di misurazione sono in grado di eseguire un monitoraggio completo del vostro utilizzo di aria compressa e consigliarvi i prodotti più adatti per unire risparmio ed efficienza.
Ogni azienda ha i propri bisogni e i propri consumi, per questo motivo compiliamo in maniera personalizzata un rapporto delle caratteristiche del vostro impianto, con i dati rilevati dalla misurazione e le eventuali proposte di correzione o applicazione.

Analisi e consulenza dei consumi
Misuratore Beko utilizzato dai nostri tecnici Sisme

Grazie ad apparecchiature di monitoraggio della portata di aria compressa, siamo in grado di elaborare un grafico dei livelli di consumo nei diversi processi produttivi della giornata, rilevare la quantità di perdite durante il fermo produzione e dimensionare in maniera ottimale la sala compressori.
Questo tipo di servizio non grava in nessun modo i processi produttivi della azienda, e solitamente viene concordato con il cliente un periodo di ricerca dati che può andare da una settimana ad un massimo di un mese.


Analisi e consulenza dei consumi Analisi e consulenza dei consumi
Esempio di elaborazione dei dati rilevati





Sisme snc di Mosca Valerio e Massimo
Strada della Grizia 20 -13900- Biella
PI e CF 01566390025
Tel: 01532209 Email: info@sismebiella.com