logo sisme



Compressori Kaeser



In campo dell'aria compressa, Kaeser Compressori non ha rivali.


Affidabili, silenziosi e con bassi costi di manutenzione i compressori Kaeser riescono a stupire chiunque. Grazie al loro profilo Sigma brevettato, riescono a fornire maggior aria con meno consumo di energia.
I compressori Kaeser sono disponibili in un ampia gamma per riuscire ad accontentare chiunque, dal piccolo artigiano alla grande azienda manifatturiera.



Come funzionano i compressori a vite KAESER?


L’aria atmosferica viene aspirata e depurata attraverso il filtro a secco, quindi compressa nel gruppo vite il quale è azionato dal motore elettrico. Nel gruppo viene iniettato il SIGMA FLUID che ha la funzione di raffreddare e lubrificare le parti in movimento nonché di garantire la tenuta fra i rotori e il corpo. L’aria compressa viene liberata del fluido di raffreddamento nella cartuccia separatrice e quindi passando attraverso la valvola di non ritorno/minima pressione entra nel radiatore finale. Il fluido dopo essere stato separato,raffreddato e filtrato viene nuovamente iniettato. L’aria compressa viene raffreddata nel radiatore ad una temperatura di poco superiore a quella ambiente ed in questo modo viene condensata la maggior parte dell’umidità presente che può quindi essere separata ed evacuata. L’aria compressa lascia la macchina attraverso la mandata.

 

Risparmiare energia con il profilo SIGMA

Ogni gruppo vite Kaeser è equipaggiato con i rotori a risparmio energetico con profilo SIGMA. Rigorosi standard qualitativi e cuscinetti di grande precisione con ampia riserva di carico assicurano longevità operativa e massima affidabilità

Controller interno SIGMA CONTROL 2

Il pannello di controllo dispone di un ampio display ed un’affidabile tastiera; Tutte le informazioni di rilievo sono riconoscibili a colpo d'occhio L'estrema facilità d'uso è agevolata dalla chiara e intuitiva struttura dei menu e dalla capacità di visualizzare i dati in ciascuna delle 30 lingue selezionabili.

Motori a risparmio energetico IE3

Ovviamente l'equipaggiamento standard di tutti i compressori a vite KAESER (dalla serie SM in poi) prevede l'installazione dei motori a risparmio energetico con classe di efficienza IE3



 

In cosa consiste la manutenzione?


Per ottenere una prestazione sicura e duratura del proprio compressore, è necessario eseguire periodicamente un'adeguata manutenzione.
Una corretta manutenzione consente non solo di allungare la vita del proprio compressore, ma anche di garantirne il corretto utilizzo riducendone al minimo i possibili rischi di fermata.
Questo tipo di intervento viene eseguito utilizzando i pacchetti di manutenzione Kaeser che generalmente comprendono filtro aria, filtro olio, filtro separatore, olio ed elementi filtranti esterni.
Durante la manutenzione vengono controllate visivamente anche le parti soggette ad usura, e sostituite in maniera predittiva sempre d'intesa con il cliente.

 

Cartucce filtraggio aria

Filtri aria in grado di bloccare in modo sicuro l'impurutà e pulviscolo presente nell'aria atmosferica aspirata dal compressore. In questo modo contribuiscono ad innalzare la durata di vita del compressore.

Cartucce filtraggio olio

I filtri olio Kaeser sono presenti sotto forma di cartuccia esterna o ad immersione, in entrambi i casi il loro compito è di filtrare l'olio in circolo nel compressore permettendo la conservazione delle caratteristiche iniziali per un tempo più duraturo.

Kit cartucce separatrici

Il kit comprende le cartucce separatrici e le guarnizioni per i rispettivi compressori. Il loro lavoro è di separare le particelle di olio attraverso un effetto centrifugo. L'olio recuperato viene rimandato in circolo.



Cosa deve fare periodicamente il cliente?

I compressori Kaeser sono affidabili e progettati per lavorare senza problemi in maniera continuativa. Oltre la manutenzione periodica effettuata dai nostri tecnici non è richiesta nessuna particolare assistenza da parte del cliente finale. Le uniche accortezze sono quelle di mantenere più pulito possibile il radiatore ed elemento filtrante esterno, controllare sporadicamente le temperature di lavoro della macchina e il livello olio ove possibile e rispettarne le scadenze di manutenzione.
Mantenere un compressore Kaeser è davvero conveniente, non permette di risparmiare solo corrente ma bensì anche tempo. A noi di Sisme piace che il cliente si senta al sicuro con i nostri compressori e possa perdere meno tempo possibile, per questo motivo offriamo ai nostri consumatori che lo richiedono un passaggio completamente gratuito tra gli intervalli di manutenzione per verificarne noi stessi il corretto funzionamento.

 

Radiatore aria/olio del compressore

Ogni compressore a vite è dotato di un radiatore aria/olio in cui viene dissipata la temperatura in eccesso, permettendo alla macchina di lavorare in maniera ottimale senza gravosi sforzi. Mantenere il radiatore pulito è molto importante per far si che non venga ostacolato questo processo.

Temperatura compressore

Per mantenere intatte le caratteristiche degli additivi presenti nel olio è essenziale che il compressore non lavori per periodi prolungati a temperature elevate. Anche nei peridi invernali è bene controllare le temperature, specialmente dopo una sosta prolungata della macchina. Le normali temperature variano dai 70°-90° in base al periodo e allo sua locazione.

Livello olio compressore

Nei compressori a vite di piccole e medie dimensioni possiamo trovare due tipi di indicatori del livello olio. Entrambi sono visionabili attraverso una piccola apertura posta sul lato del compressore che permette un controllo agevole e sicuro. Mantenere un adeguato livello olio assicura una corretta pulizia ed un performante raffreddamento del compressore durante il funzionamento.




Sisme snc di Mosca Valerio e Massimo
Strada della Grizia 20 -13900- Biella
PI e CF 01566390025
Tel: 01532209 Email: info@sismebiella.com